PAPA FRANCESCO CONSACRERÀ LA RUSSIA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA COME RICHIESTO DALLA MADONNA STESSA A FATIMA
Luogo: Staggia, 25 marzo 2022

Il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni ha comunicato che "venerdì 25 marzo, durante la Celebrazione della Penitenza che presiederà alle ore 17:00 nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco consacrerà all’Immacolato Cuore di Maria la Russia e l’Ucraina. Lo stesso atto, lo stesso giorno, sarà compiuto a Fatima da Sua Eminenza il Cardinale Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità, come inviato del Santo Padre".
La dichiarazione della Santa Sede è di grandissima importanza. Tutti i vescovi del mondo quello stesso giorno si uniranno a Papa Francesco, adempiendo finalmenre alla richiesta della Madonna che il 13 luglio 1917 chiese Fatima la consacrazione della Russia al Suo Cuore immacolato e il 13 giugno 1929 comunicò a suor Lucia, nel monastero di Tuy, la richiesta che questa consacrazione fosse fatta "in unione con tutti i vescovi del mondo".
Non sappiamo se questa consacrazione allontanerà la minaccia della guerra, della fame e della persecuzione alla Chiesa e al Santo Padre che la Madonna previde a Fatima se il mondo non si fosse convertito, ma certamente l’atto annunciato dalla Santa Sede è destinato a portare grandi grazie alla Russia, all’Ucraina e al mondo intero.
In chiesa il 25 marzo dopo la via crucis consacreremo anche Staggia a Maria con la preghiera scritta da Don Giovanni. Lo faremo davanti alla Madonna della cappellina che in questo momento si trova in chiesa per i lavori di restauro della cappellina.