BONUS BEBE' PER I RESIDENTI A STAGGIA
2.000 euro per il battesimo dal terzo figlio in poi*
Luogo: Staggia

IL BONUS BEBÈ È UNA DIMOSTRAZIONE DI AFFETTO

Il bonus bebè non è un diritto, ma una dimostrazione di affetto verso i genitori che accettano con generosità i figli che Dio vuole donare loro. L'intento è di promuovere, nel nostro piccolo, la crescita demografica di un Paese pericolosamente al collasso come l'Italia, una delle nazioni al mondo dove si fanno meno figli.
Ci sentiamo in linea con Papa Francesco, il quale ha affermato il 19 gennaio 2015: "Sentir dire che tre figli già sono troppi mi mette tristezza, perché tre figli per coppia sono il minimo necessario a mantenere stabile la popolazione".
Il bonus bebè dal terzo figlio in poi esiste a Staggia, ovviamente, grazie alle offerte libere fatte dai fedeli. Come Consiglio per gli Affari Economici della Parrocchia di Staggia ringraziamo la generosità dei nostri parrocchiani che ci permette di continuare a incoraggiare le nascite.
Infine è doveroso notare che abbiamo istituito il bonus bebè nel 2011, ma che da sempre è attiva a Staggia la Caritas Parrocchiale che aiuta tutti senza distinzioni di nazionalità o religione, visto l'insegnamento di Gesù che ci invita ad amare il prossimo come noi stessi.
Staggia, 17 agosto 2015
il Consiglio per gli Affari Economici

* Ai coniugi che abbiano entrambi la cittadinanza italiana, regolarmente sposati in chiesa e residenti a Staggia da almeno tre anni, dal terzo figlio (in poi) battezzato a Staggia entro il primo anno di vita, sarà dato (fino esaurimento fondi stanziati in bilancio) il giorno del battesimo un assegno da € 2.000.

Leggi l'articolo pubblicato da La Nazione, clicca qui!

Per informazioni su come richiedere il contributo, SE SEI RESIDENTE A STAGGIA clicca qui!

Per fare una offerta alla parrocchia di Staggia, clicca qui!

CARITAS PARROCCHIALE

Un aiuto concreto per persone o famiglie bisognose, stranieri, disoccupati, ecc.
Rivolgersi in parrocchia per prendere un appuntamento con la responsabile della Caritas parrocchiale.