Amici del Timone n°87 del 22 aprile 2025

Stampa ArticoloStampa


E' MORTO PAPA FRANCESCO
Aveva 88 anni (1936-2025): il nostro cuore è in lutto
di 21 aprile 2025

Con profondo dolore abbiamo tutti saputo che Papa Francesco è venuto a mancare il lunedì dell'angelo. La sua morte ci colpisce tutti come Chiesa, come comunità di Staggia e come credenti. È stato per noi pastore, guida e testimone di un Vangelo vissuto con semplicità, coraggio e tenerezza.
In questi anni, il suo modo di parlare al cuore di ogni uomo e donna, il suo costante invito alla misericordia, la sua vicinanza ai poveri e agli ultimi, resteranno come traccia viva del suo pontificato.
Ora il nostro primo dovere è la preghiera. Preghiamo per la sua anima, perché il Signore, che ha servito con dedizione, lo accolga nella pace eterna.
Preghiamo anche per la Chiesa intera, chiamata ora a vivere un tempo di attesa e discernimento. Che lo Spirito Santo illumini i cardinali riuniti in Conclave, tra cui ci sarà anche il nostro Arcivescovo Augusto Paolo Lojudice, e doni alla Chiesa un nuovo pastore secondo il cuore di Dio.
Vi invito, nei prossimi giorni, a unirvi alle celebrazioni che terremo in parrocchia in suffragio del Santo Padre e per l’elezione del suo successore. Sia questo un tempo di fede, di comunione e di speranza.

Don Stefano

Fonte: Roma

Stampa ArticoloStampa


BastaBugie è una selezione di articoli per difendersi dalle bugie della cultura dominante: televisioni, giornali, internet, scuola, ecc. Non dipendiamo da partiti politici, né da lobby di potere. Soltanto vogliamo pensare con la nostra testa, senza paraocchi e senza pregiudizi! I titoli di tutti gli articoli sono redazionali, cioè ideati dalla redazione di BastaBugie per rendere più semplice e immediata la comprensione dell'argomento trattato. Possono essere copiati, ma è necessario citare BastaBugie come fonte. Il materiale che si trova in questo sito è pubblicato senza fini di lucro e a solo scopo di studio, commento didattico e ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.