Amici del Timone n°47 del 19 settembre 2017

Guarda su YouTube le lezioni di don Stefano
di Ogni martedì - Fonte: Staggia
2 FESTA DELLA MADONNA DEL ROSARIO
Un dolce per la festa della Madonna, Supplica alla Madonna di Pompei, Processione della Madonna del Rosario
di Domenica 1° ottobre - Fonte: Staggia
3 ESERCIZI SPIRITUALI PREDICATI DA DON STEFANO
Per giovani e per adulti (e anche per famiglie)
di 2017-2018 - Fonte: Colle di Val d'Elsa (SI) e Rosano (FI)
4 PRANZO DI GESU' MAESTRO
Il ricavato sarà devoluto all'associazione Gesù Maestro
di Domenica 15 ottobre - Fonte: Staggia
5 LO SAPEVI CHE...?
Nella festa della Madonna del Rosario si ricorda la vittoria del 7 ottobre nella battaglia navale a Lepanto contro i Turchi
di 7 ottobre 1571 - Fonte: Lepanto

1 - SCUOLA DI PREGHIERA
Guarda su YouTube le lezioni di don Stefano
di Ogni martedì - Fonte: Staggia

Impareremo come si prega grazie ai consigli del Catechismo della Chiesa Cattolica.
La scuola è per tutte le età, è gratuita e si svolge nella parrocchia di Staggia.
Ogni martedì dalle 18.30 alle 19.30.
La scuola riprenderà dal 19 settembre.

SI POSSONO VEDERE LE PASSATE LEZIONI SU YOUTUBE:

2 - FESTA DELLA MADONNA DEL ROSARIO
di Domenica 1° ottobre - Fonte: Staggia

UN DOLCE PER LA FESTA DELLA MADONNA
ti aspettiamo presso i locali parrocchiali
Con un’offerta libera ti puoi portare a casa un buonissimo dolce e contribuire così alle spese per le attività parrocchiali!
Grazie fin d’ora a tutti coloro che offriranno i dolci e che contribuiranno all’iniziativa!

SUPPLICA ALLA MADONNA DI POMPEI
ore 12.00 supplica di Pompei alla fine della Messa

PROCESSIONE DELLA MADONNA

ore 16.30 Vespri solenni
segue processione per le seguenti vie: Via Romana - Via Firenze - Largo Siena - Via Livorno - Via Lucca - Via del Pollaiolo - Piazza Grazzini (si prega di addobbare le finestre)
Sono caldamente invitati i ragazzi che hanno partecipato al campo estivo a Pernina.

3 - ESERCIZI SPIRITUALI PREDICATI DA DON STEFANO
Per giovani e per adulti (e anche per famiglie)
di 2017-2018 - Fonte: Colle di Val d'Elsa (SI) e Rosano (FI)

Concediti tre giorni per verificare il tuo cammino spirituale.
Partecipanti da tutta Italia!
Gli esercizi sono predicati da don Stefano.

Tema: La Genesi

In principio Dio creò il cielo e la terra
Alla riscoperta dei primi capitoli della Genesi: la creazione, Adamo ed Eva, il peccato originale, Caino e Abele, l'arca di Noè, la Torre di Babele.

COSTO € 90 (tutto compreso, pensione completa)
SCONTI: Coppia di coniugi: € 160
Fino a 25 anni: € 60

ISCRIVITI AL PIU' PRESTO
Al momento dell'iscrizione è necessario versare la caparra di € 40 (che sarà rimborsata in caso di rinuncia comunicata entro 15 giorni prima dell'inizio del proprio turno di esercizi).

PER INFORMAZIONI e iscrizioni, clicca qui!

Oppure telefona allo 0577 931 123

Da lunedì a venerdì: 9.00-13.00 e 15.00-18.00

Fonte: Colle di Val d'Elsa (SI) e Rosano (FI)

4 - PRANZO DI GESU' MAESTRO
Il ricavato sarà devoluto all'associazione Gesù Maestro
di Domenica 15 ottobre - Fonte: Staggia

Per prenotazioni (entro il 12 ottobre) contattare Silvia (tel. 0577 90 51 36 ore pasti) oppure scrivere una mail a: gesumaestro.staggia@gmail.com

5 - LO SAPEVI CHE...?
di 7 ottobre 1571 - Fonte: Lepanto

La festa della Madonna del Rosario, la prima domenica di ottobre, è stata istituita da Papa San Pio V a ricordo della vittoria del 7 ottobre 1571 nella battaglia navale a Lepanto contro i Turchi, i quali, dopo aver occupato Costantinopoli, Belgrado e Rodi, minacciavano di conquistare tutta l'Europa cristiana. Da quel giorno iniziò il declino dell'impero ottomano. Il Papa attribuì il trionfo di Lepanto all'intercessione della Vergine e volle che nelle Litanie lauretane si aggiungesse l'invocazione Auxilium christianorum (Aiuto dei cristiani).

Fonte: Lepanto