Amici del Timone n°53 del 18 giugno 2018

1 - PERNINA, PARTECIPANTI DA TUTTA ITALIA
Campi estivi per ragazzi dai 12 ai 35 anni divisi per fasce di età
di luglio e agosto - Fonte: Pernina

Età: 12-14 anni (nati dal 2004 al 2006)

Data: da domenica 15 a mercoledì 18 luglio 2018
Costo: € 60 (4 giorni, tutto compreso)
Secondo fratello: sconto del 50% (dal terzo in poi: gratis)

Età: 15-19 anni (nati dal 1999 al 2003)

Data: da mercoledì 18 a domenica 22 luglio 2018
Costo: € 100 (5 giorni, tutto compreso)
Secondo fratello: sconto del 50% (dal terzo in poi: gratis)

Età: 20-35 anni

Data: da venerdì 10 a martedì 14 agosto 2018
Costo: € 100 (5 giorni, tutto compreso)

PERCHE' ANDARE A PERNINA

- Per riflettere, crescere, responsabilizzarsi e per mettersi in discussione stando insieme ai propri amici e coetanei
- Per confrontare le proprie opinioni con quelle di altri
- Per fare nuove amicizie
- Per sperimentare la bellezza di stare a contatto con la natura
- Per avere momenti di divertimento assoluto, di lavoro, di silenzio e preghiera
- È incredibile in soli cinque giorni tutto questo, ma è quello che racconta chi c’è già stato
Impossibile non divertirsi! Non perdere tempo: iscriviti subito!!!

Per informazioni telefonare allo 0577 931 123 (orario ufficio).

Fonte: Pernina

2 - BONUS BEBE' PER I RESIDENTI A STAGGIA
2.000 euro per il battesimo dal terzo figlio in poi*

IL BONUS BEBÈ È UNA DIMOSTRAZIONE DI AFFETTO

Il bonus bebè non è un diritto, ma una dimostrazione di affetto verso i genitori che accettano con generosità i figli che Dio vuole donare loro. L'intento è di promuovere, nel nostro piccolo, la crescita demografica di un Paese pericolosamente al collasso come l'Italia, una delle nazioni al mondo dove si fanno meno figli.
Ci sentiamo in linea con Papa Francesco, il quale ha affermato il 19 gennaio 2015: "Sentir dire che tre figli già sono troppi mi mette tristezza, perché tre figli per coppia sono il minimo necessario a mantenere stabile la popolazione".
Il bonus bebè dal terzo figlio in poi esiste a Staggia, ovviamente, grazie alle offerte libere fatte dai fedeli. Come Consiglio per gli Affari Economici della Parrocchia di Staggia ringraziamo la generosità dei nostri parrocchiani che ci permette di continuare a incoraggiare le nascite.
Infine è doveroso notare che abbiamo istituito il bonus bebè nel 2011, ma che da sempre è attiva a Staggia la Caritas Parrocchiale che aiuta tutti senza distinzioni di nazionalità o religione, visto l'insegnamento di Gesù che ci invita ad amare il prossimo come noi stessi.
Staggia, 17 agosto 2015
il Consiglio per gli Affari Economici

* Alle coppie di cittadinanza italiana, regolarmente sposate in chiesa e residenti a Staggia, dal terzo figlio (in poi) battezzato entro il primo anno di vita, sarà dato (fino esaurimento fondi stanziati in bilancio) il giorno del battesimo un assegno da € 2.000.

Leggi l'articolo pubblicato da La Nazione, clicca qui!

Per informazioni su come richiedere il contributo, SE SEI RESIDENTE A STAGGIA clicca qui!

Per fare una offerta alla parrocchia di Staggia, clicca qui!

CARITAS PARROCCHIALE

Un aiuto concreto per persone o famiglie bisognose, stranieri, disoccupati, ecc.
Aperta tutti i martedì dalle 10.00 alle 12.00

3 - INDULGENZA DELLA PORZIUNCOLA
Perdono di Assisi
di 1° agosto - Fonte: Staggia

È concessa l’INDULGENZA PLENARIA, in favore dei vivi e dei defunti, a quei fedeli che da mezzogiorno del 1o agosto alla mezzanotte del giorno seguente, visiteranno una chiesa parrocchiale, o francescana, o altra avente l’indulto, recitando il Padre nostro e il Credo. Per ottenere l’indulgenza plenaria, cioè la remissione totale delle pene temporali, è necessario rinunciare al peccato anche veniale e inoltre: fare la comunione; confessarsi (nell’arco della settimana); pregare secondo le intenzioni del Sommo Pontefice (ad es. un Padre nostro e un’Ave Maria).

4 - LA COMUNIONE A CASA
Per infermi e malati
Fonte Staggia

Per coloro che non possono uscire di casa perché malati o infermi è possibile richiedere la comunione a casa. Anche se infermi ci si può accostare a questo sacramento così importante per la vita cristiana.
Per informazioni telefonare in parrocchia allo 0577 931 123

5 - INTENZIONI SANTE MESSE
Come e quando prenotarsi
Fonte Staggia

L'ultimo sabato di ogni mese al termine della S.Messa, saranno segnate le intenzioni del mese successivo. Le intenzioni possono essere prenotate anche successivamente nei posti rimasti disponibili.
Non si accettano prenotazioni di intenzioni fatte al telefono o via mail: occorre passare dalla parrocchia di persona.
Si informa infine che tutti i sabati la S.Messa sarà celebrata per una intenzione "collettiva", cioè l'intenzione del sacerdote è "pro populo" e si pregherà per più defunti nella preghiera dei fedeli.