Amici del Timone n°73 del 29 luglio 2021

1 CAPPELLINA CHIUSA
A causa dei lavori alle scuole medie, per motivi di sicurezza, la Cappellina resterà chiusa fino alla fine dei lavori
2 OFFERTE DEI FEDELI
Per completare i pagamenti dei restauri già effettuati in chiesa (aggiornato al 3 giugno)
3 CURIOSITÀ SUL BILIARDINO
Lo sapevi che il primo biliardino italiano è stato costruito a Poggibonsi?
Fonte: Poggibonsi
4 INDULGENZA DELLA PORZIUNCOLA
Perdono di Assisi
di 1° agosto - Fonte: Dovunque
5 VIDEO: BEATIFICATA SUOR MAINETTI, MARTIRIZZATA CON UN RITO SATANICO DA TRE RAGAZZINE A CHIAVENNA
Sei coltellate per ciascuna per comporre il 666 della bestia satanica dell'Apocalisse... la suora morì in ginocchio dicendo: ''Signore, perdonale!''
Fonte: Chiavenna

1 - CAPPELLINA CHIUSA
Fonte Staggia

A causa dei lavori in corso nel complesso delle scuole medie, per motivi di sicurezza, la Cappellina resterà chiusa per tutta la durata dei lavori.

2 - OFFERTE DEI FEDELI
Fonte Staggia

M. € 50, A. € 50, E. € 30, Fam. P. € 30, N.N. € 100, M. € 100, T. € 200, Fam. R. € 50, Fam. R. € 120, Fam. B. € 400, Fam. S. € 50, Fam. M. € 200, G. € 200, L. € 50, M. € 30, Fam. B € 30, Fam. M. € 250, Fam. B. € 100, Fam. M. € 20, E. € 50, B. € 70, Fam. C. € 250, F. € 100, NN. € 20, A. € 50, T. € 100, Fam. B. € 150, R. € 50, E. € 100, Fam. P. € 200, Fam. S. € 200, Fam. C. € 100, Fam. L. € 1.000, Fam. B. € 250, Fam. P. € 100, Fam. C. € 100, G. € 120, Fam. V. € 300.

Totale: € 5.230

3 - CURIOSITÀ SUL BILIARDINO
Lo sapevi che il primo biliardino italiano è stato costruito a Poggibonsi?
Fonte Poggibonsi

Il primo calcetto italiano sarebbe stato costruito artigianalmente da un artigiano di Poggibonsi nel 1937.
La famiglia Garlando è stata tra le prime a produrre calcetti: nel 1950 è stato realizzato il primo di una lunghissima serie, visto che oggi Garlando è diventato leader mondiale del settore.
Fonte: Wikipedia

Fonte: Poggibonsi

4 - INDULGENZA DELLA PORZIUNCOLA
Perdono di Assisi
di 1° agosto - Fonte: Dovunque

È concessa l'INDULGENZA PLENARIA, in favore dei vivi e dei defunti, a quei fedeli che da mezzogiorno del 1° agosto alla mezzanotte del giorno seguente, visiteranno una chiesa parrocchiale, o francescana, o altra avente l'indulto, recitando il Padre nostro e il Credo. Per ottenere l'indulgenza plenaria, cioè la remissione totale delle pene temporali, è necessario rinunciare al peccato anche veniale e inoltre: fare la comunione; confessarsi (nell'arco della settimana); pregare secondo le intenzioni del Sommo Pontefice (ad es. un Padre nostro, un'Ave Maria e un Gloria).

Fonte: Dovunque

5 - VIDEO: BEATIFICATA SUOR MAINETTI, MARTIRIZZATA CON UN RITO SATANICO DA TRE RAGAZZINE A CHIAVENNA
Fonte Chiavenna

VIDEO BREVE (7 minuti)

VIDEO LUNGO (50 minuti)

Per ulteriori informazioni, clicca qui!

Fonte: Chiavenna