Amici del Timone n°60 del 03 giugno 2019

1 - PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI
Si prega di addobbare le finestre con candele e lumini
di 23 giugno - Fonte: Staggia

La processione avrà il seguente itinerario: Piazza Grazzini, Via Romana, Via del Pollaiolo, Via Firenze, Via Pistoia, Piazza delle Province, Via Prato, Via Romana.
Si prega di addobbare le finestre con candele e lumini.
I bambini saranno vestiti come per la 1a Comunione.
Domenica 23 giugno ore 21.00 Vespri e processione.

2 - BONUS BEBE' PER I RESIDENTI A STAGGIA
2.000 euro per il battesimo dal terzo figlio in poi*
Fonte Staggia

IL BONUS BEBÈ È UNA DIMOSTRAZIONE DI AFFETTO

Il bonus bebè non è un diritto, ma una dimostrazione di affetto verso i genitori che accettano con generosità i figli che Dio vuole donare loro. L'intento è di promuovere, nel nostro piccolo, la crescita demografica di un Paese pericolosamente al collasso come l'Italia, una delle nazioni al mondo dove si fanno meno figli.
Ci sentiamo in linea con Papa Francesco, il quale ha affermato il 19 gennaio 2015: "Sentir dire che tre figli già sono troppi mi mette tristezza, perché tre figli per coppia sono il minimo necessario a mantenere stabile la popolazione".
Il bonus bebè dal terzo figlio in poi esiste a Staggia, ovviamente, grazie alle offerte libere fatte dai fedeli. Come Consiglio per gli Affari Economici della Parrocchia di Staggia ringraziamo la generosità dei nostri parrocchiani che ci permette di continuare a incoraggiare le nascite.
Infine è doveroso notare che abbiamo istituito il bonus bebè nel 2011, ma che da sempre è attiva a Staggia la Caritas Parrocchiale che aiuta tutti senza distinzioni di nazionalità o religione, visto l'insegnamento di Gesù che ci invita ad amare il prossimo come noi stessi.
Staggia, 17 agosto 2015
il Consiglio per gli Affari Economici

* Alle coppie di cittadinanza italiana, regolarmente sposate in chiesa e residenti a Staggia, dal terzo figlio (in poi) battezzato entro il primo anno di vita, sarà dato (fino esaurimento fondi stanziati in bilancio) il giorno del battesimo un assegno da € 2.000.

Leggi l'articolo pubblicato da La Nazione, clicca qui!

Per informazioni su come richiedere il contributo, SE SEI RESIDENTE A STAGGIA clicca qui!

Per fare una offerta alla parrocchia di Staggia, clicca qui!

CARITAS PARROCCHIALE

Un aiuto concreto per persone o famiglie bisognose, stranieri, disoccupati, ecc.<

3 - INDULGENZA DELLA PORZIUNCOLA
Perdono di Assisi
di 1° agosto - Fonte: Staggia

È concessa l’INDULGENZA PLENARIA, in favore dei vivi e dei defunti, a quei fedeli che da mezzogiorno del 1o agosto alla mezzanotte del giorno seguente, visiteranno una chiesa parrocchiale, o francescana, o altra avente l’indulto, recitando il Padre nostro e il Credo. Per ottenere l’indulgenza plenaria, cioè la remissione totale delle pene temporali, è necessario rinunciare al peccato anche veniale e inoltre: fare la comunione; confessarsi (nell’arco della settimana); pregare secondo le intenzioni del Sommo Pontefice (ad es. un Padre nostro e un’Ave Maria).

4 - LA COMUNIONE A CASA
Per infermi e malati
Fonte Staggia

Per coloro che non possono uscire di casa perché malati o infermi è possibile richiedere la comunione a casa. Anche se infermi ci si può accostare a questo sacramento così importante per la vita cristiana.
Per informazioni telefonare in parrocchia allo 0577 931 123

5 - FESTINA A STAGGIA
In onore alla Madonna della Cappellina
di 13-17 giugno - Fonte: Staggia

GIOVEDÌ 13

ore 21.00 Rosario alla Cappellina

VENERDÌ 14

ore 21.00 Rosario alla Cappellina

SABATO 15

ore 21.00 Rosario e processione alla chiesa

L'ApreFestina: 4° edizione ATTUTTASTAGGIA
Manifestazione ciclistica prova campionato e circuito colli e valli nei pressi della zona di via Prato
ore 13.30 Apertura iscrizioni
ore 15.00 Partenza
ore 17.00 Premiazioni finali
Dalle 20.00 aperitivo e musica dal vivo Piazzetta XXIV maggio
Dalle 21.30 N.I.B. in concerto piazzetta XXIV Maggio
NEGOZI APERTI FINO ALLE 24.00

DOMENICA 16

ore 8.00 S. Messa
ore 10.30 S. Messa Solenne trasmessa in collegamento con Radio Maria

ore 17.30 Vespri e Processione solenne con la banda
ITINERARIO (Si prega di addobbare le finestre)
Piazza Grazzini, Borgo Vecchio, Via dell'ospedale, Via Romana, Via XXV aprile, Via C. Borri, Piazza della Resistenza, Via della Rinascita, Via Fosse Ardeatine, Piazza Marzabotto, Via Alfio Ticci, Via Prato.

Per tutto il giorno MERCATINO ARTIGIANALE in via Ticci
Dalle 16.30 alle 17.30: apertura straordinaria MUSEO PALA DEL POLLAIOLO
Dal pomeriggio DIMOSTRAZIONE PRODOTTI DOLCIARI in Piazzetta XXIV Maggio
ore 21.30 Concerto e spettacolo della BANDA SONORA "LA GINESTRA" in via Prato