Amici del Timone n°77 del 10 settembre 2022

1 CATECHISMO PER ADULTI (14-99 anni)
''Il Catechismo della Chiesa Cattolica è lo strumento fondamentale per quell'atto unitario con cui la Chiesa comunica il contenuto intero della fede''
Papa Francesco (Lumen Fidei)

di Ogni martedì alle 18.30 (dal 4 ottobre) - Fonte: Staggia
2 SCUOLA DI SCACCHI
Per principianti e per esperti (non serve iscrizione)
di Da ottobre - Fonte: Staggia
3 CATECHISMO PER BAMBINI
Dalla prima elementare alla seconda media (inclusa)
di Dal 2 ottobre - Fonte: Staggia
4 INIZIATO IL RESTAURO DELL'AFFRESCO DELLA MADONNA
Il preventivo è di € 16.877 (nel 2021 le donazioni dei fedeli sono state di € 6.510, restano da raccogliere € 10.367)
5 RESTAURO PALA POLLAIOLO
Grazie a un cospicuo finanziamento l'opera sarà restaurata (rientrerà nel nostro museo tra alcuni mesi, per questo il museo in questo periodo rimarrà chiuso)
Fonte: Firenze

1 - CATECHISMO PER ADULTI (14-99 anni)
Papa Francesco (Lumen Fidei)

di Ogni martedì alle 18.30 (dal 4 ottobre) - Fonte: Staggia

Ti aspettiamo a Staggia ogni martedì dalle 18.30 alle 19.30 con don Stefano alla scoperta del Catechismo della Chiesa Cattolica!

2 - SCUOLA DI SCACCHI
Per principianti e per esperti (non serve iscrizione)
di Da ottobre - Fonte: Staggia

Le lezioni si svolgeranno da ottobre ogni settimana alle 21.00 (giorno preciso da stabilire) nei locali parrocchiali.
Non è richiesta nessuna iscrizione e la partecipazione è gratuita.

Per acquistare il libro del corso (€ 24,00), clicca qui!

3 - CATECHISMO PER BAMBINI
Dalla prima elementare alla seconda media (inclusa)
di Dal 2 ottobre - Fonte: Staggia

ORARIO PROVVISORIO

Clicca qui!

4 - INIZIATO IL RESTAURO DELL'AFFRESCO DELLA MADONNA
Fonte Staggia

Durante il restauro della chiesa di Santa Maria Assunta a Staggia sotto l'intonaco sulla parete destra è stato riportato alla luce un affresco trecentesco in forma di trittico delle dimensioni di circa 2 metri di altezza per metri 1,30 di larghezza, raffigurante al centro la Madonna con Bambino, con San Michele Arcangelo e San Jacopo.
L'affresco è di un'altissima qualità riferibile A Duccio di Buoninsegna o un suo collaboratore e databile all'inizio del Trecento.
Il preventivo del restauro del prezioso affresco è di € 16.877.
Le offerte dei fedeli raccolte nel 2021 (consegnate in busta a Don Stefano o versate nell'iban della parrocchia) sono state di € 6.510.
Restano quindi da raccogliere € 10.367.

VUOI AIUTARE IL RESTAURO?
Per fare la propria offerta si suggeriscono i seguenti modi:
1) BONIFICO BANCARIO con oggetto "Offerta per i restauri"
codice IBAN: IT53B 08425 71941 0000 4028 2238
2) IN BUSTA CHIUSA (assegno o contanti)
Consegnare al parroco. Nella busta scrivere "Offerta per i restauri".

5 - RESTAURO PALA POLLAIOLO
Fonte Firenze

Grazie a un cospicuo finanziamento dei Musei di San Domenico di Forlì è stato possibile iniziare un importante restauro della Pala del Pollaiolo di cui da tempo la Sovrintendenza ci aveva segnalato l'urgenza. L'opera rientrerà nel nostro museo tra alcuni mesi. In tale periodo il museo resterà pertanto chiuso ai visitatori. Vi terremo aggiornati riguardo all'andamento del restauro e della riapertura del museo.

Fonte: Firenze