Amici del Timone n°75 del 07 gennaio 2022

Lunedì e venerdì non ci sarà la S. Messa

di Gennaio 2022 - Fonte: Staggia
2 LA BENEDIZIONE DELLE CASE E' RIMANDATA A DOPO PASQUA
Dopo Pasqua sarà valutata, alla luce della situazione, la possibilità di fare o no la benedizione delle case
3 RESTAURO PALA POLLAIOLO
Grazie a un cospicuo finanziamento l'opera sarà restaurata (rientrerà nel nostro museo tra alcuni mesi, per questo il museo in questo periodo rimarrà chiuso)
Fonte: Firenze
4 CORSO DI FILOSOFIA PER TUTTI
Seconda parte (8 incontri): la luce del Medioevo
di Dal 21 gennaio - Fonte: Staggia
5 SCUOLA DI SCACCHI
Per principianti e per esperti (necessaria iscrizione)
di Dal 2 febbraio - Fonte: Staggia

1 - ORARI SS. MESSE A GENNAIO
SABATO ore 18.00; DOMENICA ore 11.00
Martedì, mercoledì, giovedì ore 18.00
Lunedì e venerdì non ci sarà la S. Messa

di Gennaio 2022 - Fonte: Staggia

QUANDO NON C'E' LA MESSA?
Nel mese di gennaio lunedì e venerdì non ci sarà la S. Messa. La domenica non c'è la S. Messa delle 9.00, ci sarà invece quella delle 11.00.

QUANDO CI SI PUO' CONFESSARE?
Per confessarsi, richiedere direttamente al sacerdote in chiesa dieci minuti prima di ogni S. Messa.

QUANDO C'E' L'OBBLIGO DI ANDARE ALLA MESSA?
Oltre a tutte le domeniche, si ricorda che sono di precetto (cioè con obbligo di Messa): Natale, Primo dell'anno, Epifania.

LE INTENZIONI DELLE MESSE NON DETTE saranno recuperate a febbraio.

2 - LA BENEDIZIONE DELLE CASE E' RIMANDATA A DOPO PASQUA
Fonte Staggia

Anche quest'anno la benedizione delle case non potrà essere svolta nel modo consueto passando casa per casa.
Tuttavia dopo Pasqua sarà valutata, alla luce della situazione e le disposizioni delle legittime autorità, la possibilità di effettuare la benedizione a chi la richieda. Al momento non è possibile prendere prenotazioni o disdette in tal senso.
Nel sito della parrocchia, nei giornalini parrocchiali e in fondo di chiesa saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti necessari.

3 - RESTAURO PALA POLLAIOLO
Fonte Firenze

Grazie a un cospicuo finanziamento dei Musei di San Domenico di Forlì è stato possibile iniziare un importante restauro della Pala del Pollaiolo di cui da tempo la Sovrintendenza ci aveva segnalato l'urgenza. L'opera rientrerà nel nostro museo tra alcuni mesi. In tale periodo il museo resterà pertanto chiuso ai visitatori. Vi terremo aggiornati riguardo all'andamento del restauro e della riapertura del museo.

Fonte: Firenze

4 - CORSO DI FILOSOFIA PER TUTTI
Seconda parte (8 incontri): la luce del Medioevo
di Dal 21 gennaio - Fonte: Staggia

PROGRAMMA (inizio: 21 gennaio)
1. Il tramonto del pensiero greco
2. La nascita della filosofia cristiana
3. Sant'Agostino e la Patristica
4. Dalla Patristica alla Scolastica
5. Gli sviluppi della Scolastica
6. San Tommaso d'Aquino (prima parte)
7. San Tommaso d'Aquino (seconda parte)
8. Il tramonto della Scolastica
Per il rispetto delle norme emanate dalle legittime autorità, è richiesta l'iscrizione (gratuita) entro il 16 gennaio. Chi era iscritto alla prima parte è AUTOMATICAMENTE ISCRITTO anche alla seconda parte per cui non c'è bisogno di una nuova iscrizione.

Per acquistare il libro di testo (€ 18,00), clicca qui!

Per acquistare il dizionario (€ 15,00), clicca qui!

5 - SCUOLA DI SCACCHI
Per principianti e per esperti (necessaria iscrizione)
di Dal 2 febbraio - Fonte: Staggia

Le lezioni si svolgeranno ogni mercoledì alle 21.00 (dal 2 febbraio) nei locali parrocchiali.
Per il rispetto delle norme emanate dalle legittime autorità, è richiesta l'iscrizione (gratuita) entro il 20 dicembre.