Amici del Timone n°60 del 03 giugno 2019

INDULGENZA DELLA PORZIUNCOLA
Perdono di Assisi
di 1° agosto

È concessa l’INDULGENZA PLENARIA, in favore dei vivi e dei defunti, a quei fedeli che da mezzogiorno del 1o agosto alla mezzanotte del giorno seguente, visiteranno una chiesa parrocchiale, o francescana, o altra avente l’indulto, recitando il Padre nostro e il Credo. Per ottenere l’indulgenza plenaria, cioè la remissione totale delle pene temporali, è necessario rinunciare al peccato anche veniale e inoltre: fare la comunione; confessarsi (nell’arco della settimana); pregare secondo le intenzioni del Sommo Pontefice (ad es. un Padre nostro e un’Ave Maria).