Amici del Timone n°77 del 22 ottobre 2022

INIZIATO IL RESTAURO DELL'AFFRESCO DELLA MADONNA
Il preventivo è di € 16.877 (nel 2021 le donazioni dei fedeli sono state di € 6.510, restano da raccogliere € 10.367)
da Staggia

Durante il restauro della chiesa di Santa Maria Assunta a Staggia sotto l'intonaco sulla parete destra è stato riportato alla luce un affresco trecentesco in forma di trittico delle dimensioni di circa 2 metri di altezza per metri 1,30 di larghezza, raffigurante al centro la Madonna con Bambino, con San Michele Arcangelo e San Jacopo.
L'affresco è di un'altissima qualità riferibile A Duccio di Buoninsegna o un suo collaboratore e databile all'inizio del Trecento.
Il preventivo del restauro del prezioso affresco è di € 16.877.
Le offerte dei fedeli raccolte nel 2021 (consegnate in busta a Don Stefano o versate nell'iban della parrocchia) sono state di € 6.510.
Restano quindi da raccogliere € 10.367.

VUOI AIUTARE IL RESTAURO?
Per fare la propria offerta si suggeriscono i seguenti modi:
1) BONIFICO BANCARIO con oggetto "Offerta per i restauri"
codice IBAN: IT53B 08425 71941 0000 4028 2238
2) IN BUSTA CHIUSA (assegno o contanti)
Consegnare al parroco. Nella busta scrivere "Offerta per i restauri".